FANDOM

Chido è un personaggio di Death Note.

Aspetto e Personalità

Sidoh, è uno Shinigami, precisamente colui a cui Ryuk ha rubato il quaderno. Ha un aspetto che sembra avvolto da delle bende, con occhi piccoli e strabici da rettile, e una piccola bocca con lunghi denti affilati che ne fuoriescono, possiede un piccolo naso da pipistrello e due braccia che tiene a mo di Mantide Religiosa e sembrano braccia di uno scheletro umano di colore rosso, e possiede 2 gambe di forma umana sotto il vestito. Ha un carattere docile, infatti quando Ryuk gli dice di andarsi a cercare il quaderno da solo dopo che lui stesso lo ha perso, Sidoh lo fa, e quando Mello gli ordina di fare la guardia Sidoh obbedisce ancora, dicendo che Mello gli fa paura.

Storia

Viene visto la prima volta mentre si reca da: Armonia Justin a chiedere un consiglio su come recuperare il suo quaderno sottratto da Ryuk. Justin gli consiglia di recarsi nel mondo degli umani, trovare Ryuk e farselo restituire. Sidoh, segue il consiglio e si reca da Ryuk, e gli dice di restituirgli il quaderno, Ryuk gli risponde che per ora nemmeno lui ha idea di dove sia, e quindi Sidoh coimincia a indagare solo e tramite un foglio recante l'indirizzo di Mello che Light stava bruciando scopre dove si trova e si reca a Los Ageles da Mello. Decide di mostrarsi e dopo aver fatto toccare il Death Note a tutti i membri dell'Associazione Mafiosa di Mello gli racconta che tra le regole scritte da Ryuk sul quaderno c'è ne sono due false ovvero:

  1. Se il possessore del Death Note non uccide entro 13 giorni dall'ultima annotazione, lui o lei morirà.
  2. Se il Death Note viene bruciato, distrutto o altrimenti danneggiato in qualsiasi modo, a scopo di renderlo inutilizzabile tutti quelli che hanno toccato quel Death Note moriranno.

Tramite queste rivelazioni, Mello capisce il piano di Light e ordina a Sidoh di uscire a fare la guardia (dato che è l'unico che qualche eventuale intruso non può ne vedere ne sentire). Non appena la squadra arriva per effettuare l'operazione di recuper del quaderno, Ryuk tiene fermo Sidoh, e non appena Soichiro Yagami muore, Light restituisce a Sidoh il quaderno, che se ne torna nel mondo degli Shinigami.