FANDOM

Download (1)-0

Sayu da Adulta

Sayu Yagami (矢上さゆ, Yagami sa yu) è un personaggio dell'anime/manga di Death Note figlia di Soichiro Yagami e Sachiko Yagami e sorella di Light Yagami.

Aspetto e Personalità

Sayu, nei primi volumi del manga/episodi dell'anime appare come una ragazzina di 14 anni e sorella di Light. Ha un carattere solare, tipico delle ragazzine della sua età.

Storia

Appare per la prima volta a inizio serie, quando chiede a Light di aiutarla a fare i compiti di matematica. Comparirà nuovamente quando Elle e la sua squadra decidono di fare passare la notizia falsa che in Giappone sono presenti più di 1500 agenti, Sayu è davanti al televisore che guarda in diretta Ryuzaki, ovvero il suo cantante preferito ed è lei a leggere la notizia a voce alta a Sachiku e Light che intanto stanno cenando. Dopodiché, quando Light prende un pacchetto di patatine e si dirige verso la sua stanza Sayu lo rimprovera dicendo che se mangia troppe la sua linea invidiabile scomparirà. Apparirà nuovamente in vigilia di capodanno, mentre si lamenta del fatto che per colpa di Kira il padre suo e di Light: Soichiro non sarà a casa quell'anno. Farà la sua ultima apparizione quando viene rapita da Mello. Verrà liberata da Light che restituirà il quaderno sottratto a Mello.