FANDOM

Kanzo Mogi (模木完造, Mogi Kanzō) è un personaggio dell'anime/manga di Death Note, fa parte della Squadra di Elle assieme a: Soichiro Yagami, Matsuda, Light Yagami, Ukita e Aizawa.

Aspetto e Personalità

Mogi, ha l'aspetto di un uomo sulla trentina, molto alto e robusto. Ha un carattere molto riservato.

Storia

Mogi è uno dei pochi ufficiali a rimanere nel caso Kira dopo che la maggior parte di essi si è dimessa.

Ha ricevuto ordini da Elle di indagare sulla famiglia Kitamura, poiché poiché si sospettava che tra i membri della famiglia si nascondesse Kira. Mogi sembra essere più un agente su campo durante le prime fasi delle indagini su Kira, non essendo presente durante la maggior parte degli incontri della squadra in nessuno dei vari hotel in cui avvengono. Mogi è visto incontrare la squadra più spesso quando quest'ultima si trasferisce nella nuova sede, dove Elle lo riconosce come una risorsa inestimabile nella raccolta di informazioni.

Durante le indagini sulla Yotsuba, dopo la finta morte di Touta Matsuda, Mogi assume il ruolo di partner di Misa Amane.

Non molto tempo dopo la morte di Soichiro Yagami, Mello ordina a Mogi di andare a New York, e grazie anche a Near Light Yagami si convince ad assecondare il piano di Mello dato che Light sarebbe sicuramente stato in grado di ottenere una foto del volto di Mello, ma quest'ultimo aveva programmato tutto alla perfezione, e Mogi sarebbe invece andato alla base dell'SPK, dove Near avrebbe provato a far parlare Mogi su questioni riguardanti il ​​caso Kira.

Tuttavia, grazie ai preparativi che Light e Mogi avevano fatto prima, quest'ultimo rimane completamente in silenzio nonostante Near e Mello gli facciano costantemente pressione per indurlo a parlare. Non molto tempo dopo, l'SPK viene attaccata dai rabbiosi seguaci di Kira, e Mogi ne approfitta per fuggire; Near a sua volta, approfitta di ciò per mentire sulla morte di Mogi, che ha portato Shuichi Aizawa a rafforzare i suoi sospetti sull'ipotesi che Light Yagami in realtà sia Kira e grazie a questi seguaci si sia rafforzato molto.

Mogi è anche l'unico membro della Squadra di Elle ad andare d'accordo con i pensieri di Aizawa che riguardano i sospetti su Light, e decide di tenere d'occhio Misa e rimanere con lei. Qualche tempo dopo, Near prende Misa e Mogi in custodia poco prima della resa dei conti della Yellow Box Warehouse, alla quale assiste Mogi.