FANDOM

Kyosuke Higuchi (樋口恭助,Higuchi Kyōsuke) è un personaggio dell'anime/manga di Death Note. Ha fatto le veci di Kira utilizzando il Death Note di REM mentre Light era sotto stretta osservazione da parte di Elle. E' il capo della Yotsuba.

Aspetto e Carattere

Kyosuke, ha l'aspetto di un uomo sulla trentina/quarantina, con i capelli a punta tirati all'insù. E' un uomo malvagio, all'inizio giustizia solo criminali per far credere a tutti di essere il vero Kira, ma poco a poco inizia ad uccidere anche i capi/fondatori/membri del CEO delle aziende rivali alla Yotsuba.

Storia

Fa la sua prima apparizione mentre giustizia criminali con REM accanto, prendendoli da una lista che Light stesso aveva preparato per lui. Intanto, mentre lui è intento a fare le veci di Light Elle continua a tenere Light sotto osservazione sperando in qualcosa che confermi o faccia definitivamente cadere i sospetti su di lui. Kyosuke, dopo aver ucciso quasi tutti i criminali presenti nella lista, fa con REM lo Scambio degli Occhi, e inizia a uccidere capi d'azienda rivali alla Yotsuba, e intanto tiene anche delle riunioni top-secret con il suo CEO per discutere su chi far fuori durante il weekend. Dopo che Matsuda si intrufola alla Yotsuba e li sente durante una di queste riunioni viene scoperto, e Kyosuke decide di ucciderlo, ma essendosi presentato con un nome falso, non ci riesce, intanto uccide un membro del suo CEO. Quindi, decidono di lasciarlo in vita, ma non appena Matsuda si reca nello studio di un programma televisivo e racconta tutto quello che ha sentito, Kyosuke decide una volta per tutte di farlo fuori e dopo che cadono (volutamente) i separè che nascondevano l'identità di Matsuda Kyosuke si reca immediatamente a cercare informazioni su di lui. Dopo aver trovato quello che cercava, si reca nello studio del programma per far fuori Matsuda, ma trova il tutto deserto. Si accorge di essere caduto in un trabocchetto di Elle, ma è troppo tardi perché viene inseguito dalla polizia finché non è costretto a fermarsi in seguito ad aver imboccato una strada chiusa dalla polizia stessa per il suo arresto. Viene ucciso da Light che, dopo aver toccato il Death Note riacquisisce i ricordi.