FANDOM

Kiyomi Takada (高田 清美, Takada Kiyomi) E' l'informatrice di Light Yagami quando affidava il ruolo di Kira a Teru Mikami. E' stata anche una compagna di scuola di Light quando andava al Liceo e finta fidanzata quando a Light serviva una scusa per il Dirottamento dell'Autobus.

Aspetto e Carattere

Takada, ha l'aspetto di una donna sulla ventina, con una faccia dal mento a punta, 2 occhi stile orientale, una piccola bocca con labbra carnose e naso medio. Ha un carattere molto calmo e riservato, ma allo stesso tempo ingenuo (in quanto non esita a credere a Light quando dopo averla piantata al Liceo la richiama chiedendole un ri-fidanzamento e dicendole di essere innamorato nuovamente di lei). Allo stesso tempo è anche una persona molto fedele.

Storia

Takada, appare quando durante il periodo del Liceo viene telefonata da Light per chiederle un appuntamento a SpaceLand, che in realtà gli serviva come scusa per dirottare un autobus. Una volta che i due saliranno sull'autobus, dopo 2 fermate sale anche la vittima di Light che inizia a sbraitare e minacciare di compiere una strage se l'autista non lo metterà in linea con spaceland. Una volta in linea col parco divertimenti, minaccerà anche quest'ultimo di compiere una strage se non gli consegneranno i soldi dell'incasso del giorno prima. Arrivati a questo punto Light manda avanti il piano e fa cadere sul pavimento dell'autobus un bigliettino che l'uomo raccoglierà per leggere ciò che c'era scritto su di esso. Non appena l'uomo entrerà in contatto col bigliettino essendo un frammento di carta ottenuto tramite un foglio del Death Note riesce a vedere Ryuk cosa che lo manda fuori di testa, e infatti inizierà a sparare all'impazzata sullo Shinigami chiedendo all'autista di farlo scendere dall'autobus e una volta a fuori verrà investito da un auto. Takada, non sembra essere sotto effetto di shock a seguito della scena, e infatti dice a Light di voler ugualmente andare a Spaceland. Takada e Light non si frequenteranno più durante gli anni del liceo fin quando Light non erediterà il nome di Elle. Dopo essere diventato il nuovo Elle, a Light serve un esterno che faccia le sue veci, per far cadere ogni forma di sospetto sul suo conto e seleziona Teru Mikami per fare le sue veci come Kira e come informatrice per intavolare conversazioni e impartire ordini a Mikami, sceglie Takada che Light aveva riscoperto grazie alla sua professione da telegiornalista dopo averla vista comparire in TV. Takada quindi, inizia a scambiare messaggi fra Light e Mikami, fin quando non viene adocchiata da Mello che aveva appena iniziato una sfida con Near volta all'obiettivo di osservare colui che catturerà Kira per primo. Mello, rapisce Takada (dopo aver utilizzato un terrorista come distrazione per le guardie del corpo di quest'ultima) e la conduce all'interno del retro di un camion dove la farà spogliare (per accertarsi che non possegga un quaderno) con l'intento di condurla nella propria base operativa. Ma durante il tragitto, Mikami scriverà il suo nome e quello di Mello sul proprio Death Note e ella morirà bruciata insieme a Mello a seguito dell'incidente.