FANDOM

Kira (キラ, Kira) è il soprannome che il web ha attribuito a Light Yagami non appena ha iniziato a giustiziare i criminali. Soprannome che poi hanno utilizzato anche: Misa Amane, Kyosuke Higuchi, Teru Mikami, Kiyomi Takada e Cheap Kira (quest'ultimo apparso solo nel Death Note one-shot special) nel corso della serie.

Storia

Non si sa di preciso chi inventò lo pseudonimo, si sa solo che nacque nel primo forum su internet dedicato all'operato di Light (che già trattavano come fosse un dio). Fu lo stesso Light a supporre che avessero scelto questo soprannome per lui perché kira è in realtà l'anagramma di killer. Successivamente lo pseudonimo venne utilizzato da Misa Amane per far trasmettere in via televisiva alcuni messaggi registrati (con la voce modificata). Successivamente lo pseudonimo venne utilizzato da Kyosuke Higuchi per fare le veci di Light durante i giorni in cui veniva tenuto sotto osservazione da Elle. Dopo la morte di Higuchi, Light fu costretto a rinunciare di nuovo alla proprietà del quaderno, e quindi affidò il compito a Mikami, alternato da Takada, che ne ereditarono il soprannome. Dopo la morte di Takada, Mikami continuò per breve tempo a fare le veci di Light finché non vennero entrambi scoperti da Near. Dopo la fine della serie principale (ovvero dopo la morte di Light), ci fu un ultima persona a ereditare il nome di Kira, ovvero colui che venne soprannominato da Near: Cheap Kira (Kira da due soldi) perché a detta sua, non eguagliava per niente la furbizia e le capacità intellettive di Light, e per ciò non si meritava nemmeno di ereditarne il posto. Quest'ultimo Kira, si suicida dopo che Near lo invita a smettere di imitare l'originale Kira.