FANDOM

Trama

Dopo una settimana di reclusione Light fa capire a Ryuk di voler rinunciare al possesso del Death Note e perde memoria di aver mai usato il quaderno. Dopo un periodo di inattività, la stampa informa che Kira è ancora impegnato a uccidere criminali, ed Elle decide di liberare Light e Misa, ma si ammanetta al giovane per tenerlo d'occhio. Le indagini si spostano su un nuovo Kira che sembra collegato alla Yotsuba Corporation. Matsuda riesce ad origliare una delle riunioni del consiglio di amministrazione della società, ma proprio quando sente che uno dei membri è Kira, viene scoperto. Si finge allora il manager di Misa, e con la scusa di proporre la sua assistita come testimonial dell'azienda, finge la propria morte alla festa per la celebrazione dell'accordo, mettendosi in salvo. Elle chiede l'intervento di una coppia di ladri professionisti conosciuti anni prima: Wedy che installa delle telecamere nella sede della Yotsuba, e Aiber, che per scoprire di più sul conto dei suoi membri si finge il detective assoldato dalla Yotsuba per scoprire l'identità di Elle.