FANDOM

Trama

Per poter continuare il suo operato anche sotto il controllo delle telecamere, Light nasconde un mini televisore in un pacchetto di patatine, riuscendo a vedere in volto i criminali e a scrivere il loro nome sul Death Note mentre sembra che stia studiando. Elle è dunque costretto a rimuovere le cimici, ma il comportamento di Light gli induce comunque dei sospetti. Al momento dell'insediamento di Light all'università, decide quindi di rivelarsi di persona a quest'ultimo per studiare la sua reazione. Il detective confessa allo studente di sospettare che egli sia Kira e Light decide di allearsi con Elle per provargli la sua innocenza. Successivamente l'emittente televisiva Sakura TV manda in onda un messaggio di Kira, in cui afferma di averne abbastanza dei conduttori televisivi che gli sono contro, e, durante la trasmissione, i commentatori muoiono uno dopo l'altro in diretta tv. Soichiro riesce a sfondare l'ingresso della sede di Sakura TV con un veicolo blindato e ad interrompere la trasmissione, confiscando le cassette. Elle crede di trovarsi di fronte ad un secondo Kira e chiede l'aiuto di Light per risolvere il caso. Intanto il giovane capisce di aver trovato un potenziale alleato e che il nuovo Kira ha ottenuto gli occhi dello shinigami, permettendogli di vedere il nome e la speranza di vita di chiunque semplicemente guardandolo in volto.