FANDOM

Shuichi Aizawa (相沢 周市, Aizawa Shūichi) è un personaggio dell'anime/manga di Death Note. Fa parte della polizia giapponese, e viene reclutato da Elle per far parte della sua squadra ristretta per le indagini su Kira.

Aspetto e Carattere

Aizawa, ha l'aspetto di un uomo sulla trentina, a inizio serie viene visto con una pettinatura afro e sbarbato ma più in avanti nella serie, modifica la sua acconciatura, tagliandosi i capelli e facendosi crescere un po di barba. Ha un carattere forte e serio (infatti rimprovera Matsuda quando capisce che non prende il caso Kira seriamente) e crede fermamente nella giustizia.

Storia

Viene visto per la prima volta, quando Soichiro Yagami avverte tutti gli agenti del Quartier Generale che Kira ha ucciso tutti gli agenti dell'FBI inviati in Giappone, e di conseguenza se intendono continuare le indagini mettono a rischio la propria vita. Soichiro infine dirà a tutti e color che intendono restare dovranno farsi trovare al quartier generale al suo ritorno da una riunione. Non appena Soichiro ritorna al quartier generale trova: Aizawa, Matsuda, Mogi e Ukita. Insieme si avviano verso la stanza dell'hotel dove alloggia Elle e formano una squadra per fermare Kira. Aizawa prenderà parte alle indagini e sosterrà la squadra, finché non deciderà di abbandonarla, non fidandosi di Elle. Ritornerà, quando la squadra collabora con Near e prenderà parte all'operazione per distruggere Mello. Continuerà a dare supporto alle indagini con tutti gli altri membri della squadra finché non andrà all'incontro con Near. Li non resterà molto sorpreso di scoprire che Light Yagami è Kira, e gli correrà dietro evitando di seguire i consigli di Near che gli dicono il contrario dato che Light era stato sparato 5 volte al petto da Matsuda e quindi aveva ferite troppo gravi che sanguinavano copiosamente.